Elezione 11 giugno 2017 – Sindaco Dr. ROCCO DI BRINA

Carpino - Sindaco Rocco di Brina

Dr. ROCCO DI BRINA

Nato a Carpino il 20 ottobre 1965, consegue la Laurea in medicina e chirurgia con 110/110 lode  nel 1990 presso l’Università degli Studi   “La Sapienza”  di Roma, Specializzato in urologia; dal 2000 ad oggi ricopre l’incarico di  Dirigente medico clinica urologica e centro trapianti di rene  presso il  Policlinico di Foggia.

Nel  2013 gli è stato conferito il titolo  di cultore della materia in urologia da parte dell’Università degli studi di Foggia, con abilitazione all’ insegnamento.

Eletto Sindaco in data 11 giugno 2017.

Ha ricoperto vari incarichi politici tra i quali:
– consigliere comunale ;
– assessore presso la Comunità Montana del Gargano;
– responsabile Sanità Democratici di Sinistra di Capitanata;
– ricopre l’incarico di Responsabile Sanità PD di Capitanata;
– membro della Segreteria provinciale e dell’Ufficio politico PD di Capitanata;
– componente Commissione regionale sanità del PD (gruppo di lavoro sulla rete ospedaliera);
– Vice Presidente Commissione regionale del PDS di Puglia del PAL (Piano attuativo locale) ASL FG;
– autore della proposta del piano di emergenza-urgenza del PD per il Gargano Nord;
– autore di proposte di modifica del D.Lvo 502/92 sulla formazione medica indirizzate al Presidente Commissione Sanità del Senato della Repubblica;
– autore di proposte di modifica del D.L.vo 502/92 sulla Direzione Generale, amministrativa e sanitaria delle ASL.