Comunicazione inizio lavori -CILA


Descrizione

La comunicazione di inizio lavori (CILA) è un documento da presentare in caso di manutenzione ordinaria o straordinaria. Per la manutenzione ordinaria, molti comuni chiedono semplicemente l’invio di una comunicazione in carta semplice, dove si indica la tipologia di opere, la data di inizio e la fine presumibile. Per la manutenzione straordinaria, occorre la firma di un tecnico (per esempio un geometra) che dichiari specificatamente quali opere si eseguiranno. La comunicazione asseverata deve essere inoltrata per via telematica all’Amministrazione comunale compilando gli appositi modelli e utilizzando lo Sportello unico per l’Edilizia (SUE) oppure trasmessa via e-mail o PEC, allegando, secondo l’intervento edilizio, la documentazione prevista.

Documento

Unità organizzativa responsabile

Tempi di pubblicazione

06-10-2023

Inizio pubblicazione

Licenza di distribuzione: Licenza sconosciuta - Licenza sconosciuta

Ultimo aggiornamento: 22-05-2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri