Elezioni europee 2024

Esercizio del diritto di voto dei cittadini EU

Data:

21-02-2024

Elezioni europee 2024

PARLAMENTO EUROPERO

In occasione delle prossime elezioni del Parlamento europeo, che in Italia si svolgeranno l'8 e il 9 Giugno 2024, i cittadini dell'Unione Europea residenti in Italia, possono esercitare il diritto di voto nel Comune di residenza iscrivendosi nelle liste elettorali aggiunte istituite nel Comune stesso. La domanda di iscrizione deve essere presentato al Sindaco del Comune di residenza entro Lunedì 11 Marzo 2024.

Ulteriori informazioni

Per l'Iscrizione è necessario compilare l'apposita domanda il cui modello risulta qui allegato, lo stesso dovrà essere inviato unitamente a copia del proprio documento d'Identità con uno delle seguenti modalità:

• a mezzo di posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo protocollo@pec.comune.carpino.fg.it
  • a mezzo posta elettronica all'indirizzo protocollo@comune.carpino.fg.it
  • a mezzo posta raccomandata all'indirizzo: Comune di Carpino-ufficio elettorale, Via Mazzini 44-71010 Carpino(FG)
  • consegna a mano presso l'ufficio elettorale del Comune di Carpino

A cura di: Ufficio Demografici

Ultimo aggiornamento: 05-04-2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!