Richiesta contrassegno Disabili

Servizio attivo

Richiesta contrassegno Disabili


A chi è rivolto

Rivolto a tutti i cittadini che presentano invalidità e desiderano ricevere:

  • il contrassegno per disabili 
  • autorizzazione per sosta personalizzata.

 

Descrizione

Per richiedere il contrassegno auto per disabili, è necessario seguire la seguente procedura:

  1. Recarsi presso la ASL del territorio di residenza e chiedere la certificazione medica della cecità o della difficoltà di deambulare.
  2. Recarsi al Comune con la domanda di rilascio debitamente compilata e firmata e il certificato della ASL in allegato.

Le domande di rilascio dei contrassegni per le persone con disabilità possono essere presentate anche attraverso il medico legale, via mail, o via posta.

Come fare

Occorre compilare il modulo allegato e consegnarlo all'ufficio comunale.

Cosa serve

Occorre allegare:

  • 1 fototessera
  • documentazione medica che attesti l'invalidità.

Cosa si ottiene

Qualora l'istanza venga accolta il cittadino otterrà il contrassegno richiesto.

Tempi e scadenze

Il procedimento sarà concluso entro 30 giorni.

Quanto costa

Contattare il comune per conoscere gli eventuali costi del servizio.

Accedi al servizio

Prenotando un appuntamento con l'ufficio competente.

Prenota un appuntamento e presentati presso gli uffici.

Condizioni di servizio

Nessuna informazione.

Contatti

Servizio Polizia Municipale

Via Mazzini, n. 44

0884 900826

pm@comune.carpino.fg.it

protocollo@pec.comune.carpino.fg.it

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Allegati

Richiesta contrassegno Disabili

Tipo: modulo    Formato: docx

Ultimo aggiornamento: 13-02-2024

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